
Chiudi
Il 25enne rosetano ci illustra i suoi programmi per il 2023. Il settore Under è la priorità da curare e incrementare
di Paolo Sinibaldi | 25 gennaio 2023
Antonino Zapparata è il nuovo fiduciario regionale del settore Beach Tennis.
Venticinquenne nato a Teramo, nella sua carriera sportiva Antonino ha raggiunto soddisfazioni sia in ambito regionale sia nazionale.
Ecco quali sono le basi della sua programmazione:
"Quest’anno ho ricevuto la nomina di fiduciario ISF Beach Tennis, sono onorato per il ruolo che vado a ricoprire e ho l'obiettivo principale di occuparmi del settore Under. Fondamentale sarà anche la formazione nuovi istruttori per le regioni Abruzzo e Molise.
Per far sì che questo avvenga, saranno organizzati diversi raduni per ogni settore (Under 18, Under 16, Under14), mentre per la formazione dei nuovi istruttori punteremo sui corsi di formazione e riconoscimento scuole Beach Tennis in modo da creare un sistema di collaborazione fra tutti i maestri delle regioni.
Stiamo inoltre cercando giovani promesse sul territorio Marche-Abruzzo-Molise, attraverso raduni federali possibilmente in regione qualora ci sia un adeguato numero di adesioni, altrimenti andremo nel Lazio come già accaduto nel 2022".
Sono state già fissate alcune date. Che Zapparata ci illustra:
"L’attività in programma prevede raduni con intervalli di 3-4 settimane:
23 aprile, 14 maggio, 18 giugno, 9 luglio.
Tutto questo sempre in collaborazione con le regioni Lazio e Marche".
Va ricordato che la famiglia Zapparata è tutta dedita al Beach Tennis, con tre fratelli molto uniti che ormai sono conosciuti un po' in ogni parte d'Italia. Antonino è il più grande, Edoardo è quello di mezzo, mentre il più piccolo Emiliano è stato più volte campione italiano, nel 2022 categoria Under 16.