
Chiudi
Cinque giorni di campionati nella cittadina alle porte di Pescara. Molti gli atleti di caratura internazionale e svariati gli eventi collaterali
di Paolo Sinibaldi | 30 agosto 2023
L’Italian Open Pickleball Championships è una festa internazionale che gli appassionati non vogliono perdere.
È un evento giunto alla quinta edizione, che si gioca sui campi di Tocco da Casauria fino a domenica 3 settembre, con partecipazione da diverse nazioni da tutto il mondo.
Non è casuale la sede di Tocco da Casauria, perché come ormai già noto, questa cittadina alle porte di Pescara è stata pioniera nell'introduzione del Pickleball in Italia e porta avanti con grande orgoglio questa intuizione.
Si gioca in singolare maschile e femminile, in doppio maschile, femminile e misto.
Il numero è chiuso, limitato a 180 iscritti.
Il livello è molto alto, sono infatti presenti alcuni dei più forti esponenti del Pickleball a livello planetario.
I punti sono validi (solo quelli conquistati nelle categorie OPEN 19+) per il ranking nazionale che determinerà il seeding ai Campionati Nazionali Italiani Assoluti Fitp-Pickleball che si svolgeranno a novembre durante le Atp Finals di Tennis.
Oltre all'evento in senso stretto, gli atleti partecipanti potranno godere delle bellezze del territorio, camminare lungo i sentieri immersi nei boschi, degustare vini, visitare cantine, cenare in serate a tema con prodotti tipici abruzzesi, fino alla grande festa conclusiva post-manifestazione.
Insomma, non rimarranno delusi, ma già lo sanno probabilmente perché non è casuale il successo che ogni anno riscuote questo Open realmente internazionale.