-

Challenger Nottingham: Seppi elimina al 1° turno Zhang

Inizia con una vittoria la stagione sull’erba per Andreas Seppi. Martedì il 37enne di Caldaro ha battuto al primo turno dell’ATP Challenger di Nottingham il cinese Zhizhen Zhang (ATP 175) in poco più di un‘ora di gioco con il punteggio di 7-6(4), 6-2.

di | 08 giugno 2021

L’erba è la superficie preferita di Seppi. L’altoatesino, che nel Roland Garros è stato sconfitto al secondo turno, è la testa di serie numero 3 nel Challenger di Nottingham (132.280 euro di montepremi). All’esordio Seppi ha pescato il 24enne cinese Zhizhen Zhang, numero 175 del mondo. L’azzurro ha vinto l’unico precedente due anni fa al secondo turno a Zhuhai al tiebreak del terzo set, dopo aver annullato cinque palle match, per 7-6(4), 4-6, 7-6(8).

La partita di oggi è rimasta equilibrata appena nel primo set. Fino al 6-6 pari entrambi i tennisti confermano i propri servizi senza grandi problemi. Nel tiebreak Seppi scappa subito sul 6-0, Zhang accorcia le distanze sul 6-4, ma dopo 44 minuti di gioco il numero 98 del mondo chiude il parziale sul 7-4.

Qui si rompe definitivamente la resistenza di Zhang. Nella seconda frazione di gioco Seppi strappa due volte il servizio al cinese e si porta sul 4-0. Il caldarese non concede nulla, controlla il vantaggio e poco dopo si impone per 6-2. Un ottimo esordio per Seppi, che non ha concesso neanche una palla break a Zhang. 

Al secondo turno Seppi sfiderà giovedì il francese Antoine Hoang, numero 133 del ranking ATP, che ha appena battuto l’azzurro Thomas Fabbiano. Nessun precedente tra Seppi ed il 25enne di Provence. L’altoatesino è iscritto anche nel doppio, proprio con Fabbiano. La coppia italiana se la vedrà all’esordio domani, mercoledì con Jay Clarke (GBR)/Thanasi Kokkinakis (AUS). 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti