-

Che rimonta a Dubai: Sinner supera Bublik

Jannik Sinner ha staccato il biglietto per gli ottavi di finale del “Duty Free Tennis Championships” di Dubai. Martedì pomeriggio il 19enne di Sesto Pusteria si è imposto in un match equilibratissimo sul kazako Alexander Bublik, numero 43 del mondo, in rimonta con il punteggio di 2-6, 7-6(2), 6-4.

di | 16 marzo 2021

Il pusterese Sinner, testa di serie numero 16 nel torneo ATP 500 che si sta disputando sul cemento di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, ha avuto un bye all’esordio. Il numero 32 del mondo ha affrontato al secondo turno per la prima volta in carriera Alexander Bublik, che si è affermato nel turno inaugurale sul giapponese Yoshihito Nishioka (ATP 64) in due set. Il 23enne kazako è in un ottimo momento e quest’anno ha già disputato due finali ATP, ad Antalya e Singapore. A Rotterdam Bublik si è imposto pure sul numero 7 del mondo Alexander Zverev in due set. 

Anche oggi Bublik è partito alla grande, strappando subito il turno di battuta a Sinner per il 2-1. Poco dopo il kazako ha piazzato un altro break per l’allungo del 4-1. Bublik ha commesso pochissimi errori e dopo 35 minuti di gioco ha chiuso il primo set sul 6-2. Una grande prestazione del kazako, che non ha concesso neanche un break point all’azzurrino.

La seconda frazione di gioco era invece molto più equilibrata. Fino al 6-6 pari sia Sinner che Bublik hanno portato a casa i loro servizi senza grossi problemi. Così è stato il tiebreak a decidere questo set. Sinner quest’anno ha vinto sei degli otto tiebreak disputati, anche oggi l’azzurro è scappato immediatamente sul 5-0 e poi ha chiuso i conti sul 7-2. Come al solito Sinner si è dimostrato freddissimo nei momenti decisivi. 

Nel terzo, decisivo parziale Sinner ha strappato per la prima volta il servizio a Bublik, portandosi sul 3-2. L’altoatesino ha allungato sul 4-2, ma poi ha subito il rebreak del 4-4 pari. La partita si è decisa nel nono gioco: in un game dove Bublik ha commesso tre doppi falli, Sinner è riuscito a strapparli il turno di battuta per il 5-4. Sul proprio servizio il numero 32 del mondo si è imposto, dopo due ore di gioco, per 6-4. Una partita bellissima, vinta in rimonta dalla stella altoatesina. 


Ora contro Bautista Agut

Negli ottavi di finale Sinner se la vedrà con la testa di serie numero 4 spagnolo Roberto Bautista Agut (ATP 11), che ha approfittato dal ritiro dell’australiano Matthew Ebden (ATP 221) sul 4-1. Sinner non ha mai giocato contro lo spagnolo. Grazie alla vittoria di oggi, l’altoatesino si porta a casa anche 45 punti ATP e 33.495 dollari di montepremi.

L’altoatesino è iscritto pure nel doppio con Hubert Hurkacz. La coppia italo-polacca sfiderà mercoledì all’esordio Vasek Pospisil (CAN)/Nenad Zimonjic (SRB).

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti