-

Manfred Fellin vince il duello tra cugini

La terza edizione dei KOMAG-Open del Tennis e Padel Club di Bressanone è stata un grande successo, sia per gli organizzatori che per il pubblico. Il torneo ha trovato il suo apice in una finale straordinaria tra i cugini Manfred e Christian Fellin

di | 13 agosto 2024

Già nei match di semifinale, i Fellin hanno dimostrato di essere tra i favoriti assoluti. Dopo duelli intensi e carichi di emozioni, hanno avuto la meglio sui loro avversari, Christian Bacher e Horst Rieder, spianando così la strada al loro confronto familiare in finale.

Nel torneo femminile, Anna Costaperaria si è nuovamente guadagnata un posto in finale, dopo essersi già qualificata per l'ultimo atto all'OPEN del TC Comune. Tuttavia, questa volta la favorita Valeria Muratori si è rivelata troppo forte. In un match senza storia, Muratori ha dominato e si è assicurata il titolo.

Per quanto riguarda la 4ª categoria, in semifinale c'è stato un derby familiare tra i fratelli Matthäus e Raphael Schieder, vinto da Matthäus al tie-break del set decisivo. Tuttavia, in finale è stato il padrone di casa Beat Hellweger a prevalere, conquistando il titolo dopo aver battuto Hannes Maria Gaiser in semifinale.

Il grande momento clou del torneo è stato senza dubbio la finale maschile. Sotto un sole cocente sul campo centrale di Bressanone, davanti a circa 150 spettatori entusiasti, i cugini Christian e Manfred Fellin hanno dato vita a un duello emozionante. Il primo set è andato a Christian con il punteggio di 7-5, grazie a una prestazione aggressiva e precisa. Manfred, però, non si è lasciato intimidire.

Nel secondo set, la partita ha cambiato volto: Manfred ha adattato la sua tattica, giocando in modo più difensivo e costringendo Christian all'errore. Il 6-4 in favore di Manfred ha portato il match in parità, aumentando la tensione per il set decisivo. Gli spettatori, già coinvolti, hanno percepito la determinazione di entrambi i giocatori a vincere questo titolo.

Il terzo set è stato una dimostrazione di forza di Manfred Fellin. Con una prestazione impeccabile e un gioco sicuro, ha costretto Christian a tentare colpi rischiosi, che non sono andati a buon fine. Dopo più di tre ore di intensa battaglia, Manfred si è imposto con il punteggio di 5-7 6-4 6-1, coronando il sogno di vincere il torneo di casa.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti