
Chiudi
Domenica iniziano sulla terra rossa di Parigi i French Open, secondo torneo Grand Slam della stagione. Al via anche i due altoatesini Jannik Sinner ed Andreas Seppi. Il 19enne pusterese Sinner ha pescato il francese Pierre-Hugues Herbert (ATP 83), mentre il caldarese Seppi troverà il canadese Felix Auger-Aliassime (ATP 21).
di Tabarelli | 27 maggio 2021
Andreas Seppi, che martedì è stato eliminato al primo turno dell’ATP 250 di Parma da Sebastian Korda, disputerà a Parigi il suo 64° Slam, il 63° di fila. Da Wimbledon 2005 l’altoatesino ha giocato tutti gli Slam. Seppi parteciperà per la 16° volta al torneo francese. Il suo miglior risultato a Parigi è il quarto turno ottenuto nel 2012, quando si è dovuto arrendere solo al quinto set al serbo Novak Djokovic, al termine di una battaglia di oltre quattro ore. L’anno scorso Seppi, attuale numero 95 del ranking ATP, è stato eliminato all‘esordio proprio dallo statunitense Korda in quattro set.
Anche quest’anno Seppi troverà subito un avversario tosto come Felix Auger-Aliassime, numero 20 del tabellone e 21 del mondo. L’azzurro ed il 20enne canadese non si sono mai affrontati in carriera, ma Auger-Aliassime è un ottimo giocatore. A Parigi Seppi spera di poter ritornare a vincere un match sulla terra rossa, cosa che gli manca da ormai tre anni. L’ultima vittoria sulla terra battuta risale tre anni fa, il 23 maggio 2018, quando si è imposto a Ginevra sullo spagnolo Bernabe Zapata Miralles. Poi 12 sconfitte consecutive.
Buon sorteggio per Sinner
Sorteggio meno complicato invece per Jannik Sinner (ATP 19), testa di serie numero 18 a Parigi. Il 19enne di Sesto Pusteria se la vedrà al primo turno con il francese Pierre-Hugues Herbert, contro il quale ha vinto l’unico precedente l’anno scorso a Cologna senza problemi per 6-3, 6-1. Il numero 83 del mondo è un giocatore molto esperto e quest’anno ha già raggiunto la finale di Marsiglia, persa poi contro Medvedev. Sinner parte, comunque, da grande favorita. Dopo tre eliminazioni consecutive al secondo turno (Madrid, Roma e Lione), l’allievo di Riccardo Piatti vuole nuovamente andare il più lontano possibile. Al secondo round Sinner affronterebbe il vincente dell’incontro tra Gianluca Mager e John Millman, negli ottavi ci sarebbe una possibile supersfida con Rafael Nadal. Sinner giocherà il suo settimo Slam in carriera, l’anno scorso a Parigi è approdato ai quarti di finale, prima di fermarsi in tre set contro il vincitore del torneo Nadal.