
Chiudi
Nella finale dell'Open del TC Comune Bolzano i due giocatori del TC Bolzano, Nicola Rispoli (2.3) e Christian Fellin (2.4), hanno acceso i razzi
di Anton Hoeller | 04 agosto 2024
I due club della capitale dell'Alto Adige - TC Comune e TC Bolzano - si trovano a Gries praticamente dietro l'angolo e sono le società più attive e di successo di Bolzano. Presso il TC Comune, il presidente Peter Larcher guida abilmente il club da decenni. I campi del Palazzo Ducale sono sempre in ottime condizioni, l'Open è stato disputato quasi contemporaneamente all'evento ITF della Sparkasse Alperia Trophy del TCB ed è stato reso ancora più interessante da un montepremi di 3.600€. I due finalisti hanno partecipato anche al torneo ITF, uscendo entrambi al primo turno.
Il favorito, il dentista di Merano Rispoli, ha iniziato la finale dell'Open un po' sottotono, ma dopo un 1-6 iniziale è tornato in carreggiata e ha vinto contro il suo compagno di squadra di Serie B1 con 6-4 e 11/9.
Tra le donne, sorprendentemente, Anna Costaperaria (2.8) del TC Comune è arrivata in finale, probabilmente anche perché Marion Viertler ha dovuto ritirarsi subito all'inizio della semifinale. In finale però il giovane talento del TC Comune non ha avuto chance. Vittoria Segattini ha vinto con un netto 6-1 6-1. Il torneo non è stato una vera sfida per la giocatrice vincente del TC Rungg, che ha vinto facilmente tutte e tre le partite.
Risultati delle altre categorie:
Uomini
Conclusione 4ª categoria: Vincitore Vladimir Spirito (ASV Völs) Finalista Patrick Lanthaler (ATV Terlan)
Conclusione 3ª categoria: Vincitore Leonardo Tiego (TC Rungg) Finalista Tommaso Rossetti (CT La Limonaia)
Donne
Conclusione 3ª categoria: Vincitrice Ana Tamindzic (TC Rovereto) Finalista Judith Rainalter (ASV Partschins)