
Chiudi
Domenica pomeriggio Alexander Weis ha raggiunto i quarti di finale del 15.000 dollari ITF di Antalya. Il 23enne bolzanino, entrato nel main draw come lucky loser, ha superato negli ottavi di finale il suo connazionale Nicolò Turchetti per 6-2, 6-3.
di Manuel Tabarelli | 31 gennaio 2021
Weis era già stato eliminato venerdì nel terzo, decisivo turno delle qualificazioni dal rumeno Sebastian Gima, poi però è scivolato nel tabellone principale come lucky loser. Stamattina all’esordio il numero 640 del ranking ATP ha battuto lo statunitense Felix Gorwin (ATP 515) in due set con il punteggio di 7-5, 6-1. Poi nel tardo pomeriggio Weis è sceso nuovamente in campo contro il suo connazionale Nicolò Turchetti (ATP 791). I due azzurri si erano già affrontati due volte in carriera, con Turchetti che si è imposto sia a Hammamet (2017) che a Rovigno (2014) rispettivamente in due set. Oggi però l’altoatesino ha giocato un grande tennis, aggiudicandosi il primo set per 6-2. Weis ha dominato pure la seconda frazione di gioco, imponendosi dopo un’ora e 24 minuti di gioco per 6-3.
Nei quarti di finale Weis se la vedrà domani, lunedì con il portoghese Nuno Borges, numero 10 del seeding ad Antalya e 403 delle classifiche mondiali. Nessun precedente tra Weis e Borges.
Lara Pfeifer battuta in Spagna
Come la scorsa settimana, Lara Pfeifer di Nova Ponente è stata eliminata nel turno inaugurale delle qualificazioni del 15.000 dollari ITF di Manacor. Oggi pomeriggio la tennista del TC Rungg si è dovuta arrendere all’esordio alla croata Iva Primorac (WTA 692) in due set per 6-0, 7-5.