
Chiudi
Non c’è tempo per prendere fiato per la giovane stella altoatesina Jannik Sinner. Il 19enne di Sesto Pusteria giocherà la prossima settimana nel tabellone principale del “Duty Free Tennis Championships”, torneo ATP 500 dotato di un montepremi di 1,9 milioni dollari che si disputa sul cemento di Dubai.
di Tabarelli | 13 marzo 2021
Sinner entrerà in scena direttamente al secondo turno. Ieri l’azzurrino è stato superato nei quarti di finale di Marsiglia dalla stella russa Daniil Medvedev. Ora il numero 34 del mondo si concentra sul ricco torneo ATP 500 negli Emirati Arabi Uniti. Per Sinner è la quinta partecipazione ad un “500”. Il suo miglior risultato lo ha ottenuto l’anno scorso a Rotterdam, dove ha raggiunto i quarti di finale, ma poi è stato sconfitto da Pablo Carreno Busta.
Sinner, testa di serie numero 16 a Dubai, ha un bye al primo round. Il tennista pusterese attende martedì il kazako Alexander Bublik (ATP 44). L’allievo di Riccardo Piatti non ha mai giocato contro il kazako. Sinner è iscritto anche nel doppio con Hubert Hurkacz. La coppia italo-polacca sfiderà all’esordio Vasek Pospisil (CAN)/Nenad Zimonjic (SRB).
Da lunedì Sinner diventerà il numero 32 del mondo. A Dubai spera di migliorare ulteriormente il suo ranking ATP. Il torneo negli Emirati Arabi Uniti è anche la prova generale in vista del primo Masters 1000 stagionale a Miami.