-

Masters Madrid: Un grande Popyrin ferma Sinner

Finisce a sorpresa al secondo turno l’avventura di Jannik Sinner nel Masters 1000 di Madrid. Mercoledì pomeriggio il 19enne di Sesto Pusteria è stato fermato dall’australiano Alexei Popyrin (ATP 76), che si è imposto in due set con il punteggio di 7-6(5), 6-2.

di | 05 maggio 2021

Niente supersfida, dunque, domani contro Rafael Nadal. Negli ottavi ci va meritatamente Popyrin, che soprattutto nel secondo set ha giocato un grandissimo tennis. Sinner guarda già al prossimo importante impegno stagionale. Dal 9 al 16 maggio sarà al via agli Internazionali d’Italia a Roma.

Sinner, numero 18 del ranking ATP, dopo aver superato all’esordio l’argentino Guido Pella (ATP 55), ritiratosi a metà del secondo set a causa di un infortunio all’inguine rimediato la scorsa settimana, ha affrontato al secondo round l’australiano Alexei Popyrin, passato attraverso le qualificazioni. Tra l’altoatesino ed il 21enne di Sydney ma di origini russe - che è stato numero 2 Junior ed ha vinto il Roland Garros Junior nel 2017 - non c'erano precedenti. Sinner parte alla grande e già nel game d’apertura strappa il turno di battuta all’australiano. Subito dopo l’allievo di Riccardo Piatti si porta sul 2-0 e nel decimo game serve per il set. Popyrin però non si arrende e conquista il rebreak del 5-5 pari. Poi entrambi i tennisti portano a casa i loro servizi, anche se Sinner nell’11° game non riesce a sfruttare due palle break per il 6-5. Nel tiebreak l’altoatesino scappa sul 4-1, poi Popyrin si aggiudica sei dei prossimi sette punti per il 7-5. Per Sinner era appena il quarto tiebreak perso in 16 uscite stagionali.

Nel game d’apertura del secondo parziale Popyrin piazza subito il break dell’1-0. Il tennista pusterese risponde con il rebreak, ma poi perde nuovamente il suo servizio, consentendo a Popyrin di portarsi sul 2-1. Nel quinto game il numero 76 del mondo toglie nuovamente il turno di battuta a Sinner, spianando così la strada per la conquista del match. Dopo un’ora e 34 minuti di gioco Popyrin chiude i conti con un ace per il 6-2 finale. Una vittoria strameritata per l’australiano. Per Sinner è l’ottava sconfitta stagionale. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti