-

Meliss in semifinale di doppio, avanza anche Weis

Mercoledì Verena Meliss di Caldaro ed il bolzanino Alexander Weis erano impegnati nei 15.000 dollari ITF di Amiens ed Antalya.

di | 10 marzo 2021

La grande sorpresa è avvenuta in serata e porta la firma di Verena Meliss. Nei quarti di finale di doppio l’altoatesina e Martina Spigarelli si sono imposte sulle superfavorite tedesche Tayisiya e Yana Morderger per 6-3, 3-6, 13-11. Nel supertiebreak le azzurre hanno dovuto annullare addirittura due palle match. In semifinale Meliss/Spigarelli troveranno giovedì le teste di serie numero 3 Seone Mendez (AUS)/Maria Ramirez (MEX).

La Meliss ha superato il primo turno anche nel singolare. La testa di serie numero 7 ha dominato il suo match d’esordio contro la qualificata francese Mathilde Lollia. La numero 513 del ranking WTA si è imposta dopo soli 52 minuti di gioco con il netto punteggio di 6-0, 6-1. Negli ottavi di finale la Meliss sfiderà giovedì un'altra tennista francese, Emeline Dartron (WTA 668).

Alexander Weis ha invece affrontato ad Antalya il padrone di casa turco Marsel Ilhan (ATP 584). Il 23enne bolzanino, attuale numero 635 del ranking mondiale, ed Ilhan si sono già affrontati nel 2018, sempre ad Antalya, dove il turco si è imposto in tre set. Oggi l’altoatesino si è preso la rivincita, affermandosi in rimonta per 4-6, 6-3, 6-1. Negli ottavi Weis se la vedrà giovedì con il serbo Miljan Zekic, numero 5 del tabellone e 461 del mondo. Weis ha perso entrambi i precedenti contro Zekic, nel 2019 a Santa Margherita di Pula e l’anno precedente a Hammamet. 

Doppia sfida domani contro Zekic, visto che Weis ci sarà in campo anche per i quarti di doppio con Luca Tomasetto. Ieri al primo turno la coppia italiana ha superato i russi Vladimir Korolev/Alexander Shevchenko nel supertiebreak, domani gli azzurri giocheranno contro le teste di serie numero 3 Miljan Zekic (SRB)/Matias Zukas (ARG).


Quattro altoatesini si fermano nelle qualificazioni

Già nel weekend quattro altoatesini sono stati eliminati nelle qualificazioni. Ad Antalya Lara Pfeifer di Nova Ponente ha perso al primo turno contro la rumena Karola Patricia Bejenaur. Nel torneo maschile il brissinese Manfred Fellin ha superato all’esordio Luca Tomasetto nel supertiebreak, poi si è dovuto arrendere al rumeno Radu Mihai Papoe per 7-5, 6-2. 

Jonas Greif e Moritz Trocker erano invece impegnati a Monastir in Tunisia. Il 18enne caldarese Greif è stato superato nel turno inaugurale dal connazionale Luca Castagnola per 6-2, 6-0. Il 20enne Trocker di Fiè ha battuta al primo turno Lorenzo Vatteroni in due set, nel turno successivo si è poi fermato contro lo statunitense Alexander Kotzen nel supertiebreak con il punteggio di 2-6, 6-3, 3-10. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti