
Chiudi
La prossima settimana Andreas Seppi ritorna a Biella nel circuito ATP Challenger. Il 37enne caldarese è la testa di serie numero 2 nel torneo piemontese, dotato di 44.820 euro di montepremi. Al primo turno l’azzurro se la vedrà con l’ucraino Sergiy Stakhovsky (ATP 194).
di Tabarelli | 06 marzo 2021
L’altoatesino ha già giocato due settimane fa il Challenger di Biella. In quell’occasione Seppi è stato superato in semifinale dall’azzurrino Lorenzo Musetti di misura in tre set. Anche la prossima settimana l’allievo di Max Sartori partirà tra i favoriti per il successo finale. Seppi, che lo scorso weekend si è dovuto arrendere nel decisivo turno delle qualificazioni di Rotterdam, ha passato qualche giorno in Val Gardena con la sua famiglia. L’attuale numero 107 del mondo è la testa di serie numero 2 a Biella e sfiderà probabilmente martedì al primo round l’ucraino Sergiy Stakhovsky. Il 35enne occupa attualmente il numero 194 del mondo, ma nel 2010 era già alla 31° posizione nel ranking ATP. Seppi e Stakhovsky si sono già affrontati due volte in carriera. Nel 2010 l’ucraino si è imposto a Nizza, mentre nel 2014 Seppi si è affermato agli US Open di New York in tre set.
Seppi, che l’anno scorso a causa Covid ha giocato pochissimi tornei, dovrà difendere per il resto della stagione appena 64 punti ATP. Con la conquista del titolo a Biella, il tennista d’Oltradige si porterebbe a casa 80 punti ATP. Inoltre, ritornerebbe fra i Top 100 al mondo. A Biella l’azzurro collezionerà la presenza numero 189 nel circuito Challenger. Nell’ATP Tour invece ha già disputato 783 incontri. In carriera Seppi ha vinto nove Challenger, l’ultimo nel settembre 2019 a Cary.