-

Seppi si ferma ai quarti di Nottingham

Finisce ai quarti di finale l’avventura di Andreas Seppi nell’ATP Challenger di Nottingham. Il 37enne di Caldaro, testa di serie numero 3, è stato sconfitto venerdì sera dal polacco Kamil Majchrzak (ATP 126), dopo un’ora e 40 minuti di gioco, per 6-4, 2-6, 3-6.

di | 11 giugno 2021

Dopo aver eliminato al primo turno il cinese Zhizhen Zhang in due set e negli ottavi il francese Antoine Hoang per 6-4, 6-7(4), 6-2, oggi la striscia positiva di Seppi sull’erba britannica si è fermata contro Majchrzak. L’azzurro aveva battuto il 25enne polacco al primo turno di Antalya nel 2017 per 6-2, 7-6(1). Negli ottavi di Nottingham, Majchrzak ha superato Aleksandar Vukic in tre set, dopo aver annullato ben due match point all’australiano nel tiebreak del secondo parziale. 

 

La partita era iniziata nel migliore dei modi per Seppi, che nel game d’apertura piazza subito il break dell’1-0. Il numero 98 del mondo gioca un tennis veloce e aggressivo e con un altro break si allunga sul 4-1. Majchrzak però non si arrende, risponde con il rebreak, poi accorcia sul 5-4. Sul proprio service Seppi non rischia più niente e dopo 36 minuti di gioco chiude il primo set sul 6-4. 

Nella seconda frazione di gioco il polacco entra in partita. Majchrzak annulla due palle break a Seppi nel terzo game, poi nel sesto gioco strappa il turno di battuta a zero all’altoatesino. Majchrzak si porta sul 5-2 e nel gioco successivo, sempre su servizio di Seppi, si impone per 6-2. Nel terzo parziale Seppi non trova più i ritmi giusti. Il tennista d’Oltradige nel secondo game cede subito il servizio a Majchrzak. Il polacco scappa sul 3-0 e poi spreca addirittura tre break point sul servizio di Seppi. Dall’altra parte l’altoatesino risponde con il rebreak del 3-4. Seppi però non riesce a confermare il turno di battuta, consentendo a Majchrzak di servire per il match. Il polacco non sbaglia e trasforma il secondo match point per il 6-3 finale. 

Seppi si può comunque consolidare con 25 punti ATP e 3.710 euro di montepremi. Anche la prossima settimana l’altoatesino è iscritto nel main draw del Challenger di Nottingham. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti