
Chiudi
Finisce subito al primo turno l’avventura di Jannik Sinner e Simone Bolelli nel doppio del Masters 1000 di Montecarlo. La coppia azzurra è stata superata dai francesi Nicolas Mahut e Pierre-Hugues Herbert in due set con un doppio 6-4, 6-4.
di Tabarelli | 13 aprile 2021
Poche ore prima il 19enne di Sesto Pusteria aveva staccato il biglietto per il secondo turno del singolare, dopo essersi imposto all’esordio sullo spagnolo Albert Ramos-Vinolas in due set. Domani Sinner sfiderà il fenomeno serbo Novak Djokovic, numero 1 del mondo. Oggi pomeriggio Sinner e Bolelli erano impegnati in doppio. La coppia italiana è stata sfortunata nel sorteggio: infatti subito al primo turno hanno affrontato due esperti di doppio come Mahut/Herbert, che insieme in carriera hanno vinto tutti e quattro i tornei dello Slam. Sinner/Bolelli hanno comunque giocato alla pari. Gli azzurri hanno subito l’unico break del primo set nel quinto gioco. Mahut/Herbert hanno difeso questo vantaggio, aggiudicandosi il set dopo 37 minuti di gioco per 6-4.
Anche la seconda frazione di gioco era molto equilibrata. Nel game d’apertura Mahut/Herbert hanno immediatamente piazzato il break dell’1-0. Sinner/Bolelli hanno avuto le loro chance, soprattutto nell’ottavo gioco, dove non sono riusciti a sfruttare una palla break per il possibile 4-4. Poco dopo i francesi si sono imposti per 6-4.