-

Sinner accede al terzo turno di Indian Wells

Domenica sera Jannik Sinner ha vinto il suo match d’esordio nel “BNP Paribas Open”, settimo Masters 1000 stagionale dotato di un montepremi di 8,36 milioni dollari, in corso sui campi in cemento di Indian Wells negli Stati Uniti. Il 20enne di Sesto Pusteria ha superato al secondo turno l’australiano John Millman (ATP 58) con un doppio 6-2, 6-2.

di | 10 ottobre 2021

Al terzo round Sinner, numero 10 del tabellone e con un bye al primo round, sfiderà il vincente dell’incontro tra lo statunitense John Isner (ATP 24) ed il giapponese Yoshihito Nishioka (ATP 75). L’azzurro ha perso l’unico scontro diretto contro Isner a metà agosto nel “1000” di Cincinnati in tre set, mentre non ha ancora giocato contro Nishioka. 

L’altoatesino, che la scorsa domenica ha conquistato a Sofia il suo quarto titolo ATP in carriera, rimane così sempre in corsa per gli ATP Finals di Torino a metà novembre. Sinner, che occupa attualmente il 14° posto nelle classifiche mondiali, gioca per la prima volta in assoluto sui campi in cemento in California. Per Sinner è il decimo “1000” in carriera: il miglior risultato dell’allievo di Riccardo Piatti è la finale a Miami dello scorso aprile, dove è stato sconfitto in due set dal polacco Hubert Hurkacz.

Stasera Sinner ha spazzato via il suo avversario. L’allievo di Riccardo Piatti parte benissimo e toglie subito due volte il turno di battuta al 32enne australiano. Dopo poco più di mezz’ora di gioco Sinner si aggiudica il primo set senza problemi per 6-2. Anche nella seconda frazione di gioco l’azzurro piazza subito il break del 2-1. Sinner allunga sul 3-1, spianando così la strada per la conquista del match. Come nel primo set, Sinner sul 4-2 riesce nuovamente a togliere il turno di battuta a Millman. Il numero 58 si arrende, mentre Sinner sul proprio servizio non sbaglia nulla. Dopo un’ora e 14 minuti di gioco finisce 6-2 per la stella pusterese. Grandissima prestazione di forza di Sinner, che non ha lasciato la minima chance a Millman. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti