-

Sinner nella storia! Ad Anversa arriva il quarto titolo in un anno

Semplicemente fenomenale! Jannik Sinner ha vinto la finale dell’ATP 250 di Anversa, strapazzando l’argentino Diego Schwartzman, numero 14 del mondo, con un doppio 6-2, 6-2. Per il 20enne di Sesto Pusteria è il quinto titolo in carriera su sei finali disputate. Da domani è 11 al mondo.

di | 24 ottobre 2021

Aprite il libro dei record e scrivete: Jannik Sinner, primo italiano di sempre a conquistare quattro trofei ATP in una sola stagione: Melbourne 1, Washington, Sofia ed ora Anversa. A 20 anni. In semifinale era stato il sudafricano Lloyd Harris, stavolta è toccato alla stella argentina Diego Schwartzman, nato il 16 agosto come l‘altoatesino ma 9 anni prima, a cedere sotto i colpi del cannibale rosso. Finisce 6-2, 6-2 in un’ora e 15 minuti di gioco.

Una partita impeccabile, sempre all'attacco da parte del 20enne pusterese che ora supera Cameron Norrie nella „Race“ ed è a soli 110 punti dall'ultimo posto utile, l'ottavo di Hubert Hurkacz. Non bastasse, da domani Sinner sarà anche numero 11 del ranking mondiale, miglior classifica di sempre e sulla soglia della top ten.

Primo set che vede un Sinner subito presente a se stesso, con ottime percentuali di servizio (87% di prime palle in campo e 4 ace). Gli scambi sono lunghi ma è quasi sempre l'allievo di Riccardo Piatti, sotto l'occhio vigile del maestro, a portare a casa il punto con un campionario da fenomeno, servizio, dritto incrociato, rovescio. Una serie di schiaffoni che tramortiscono il Peque che subisce un primo break nel terzo gioco e poi ancora nel quinto sprofondando 4-1. Solo un piccolo momento di distrazione per il 20enne di Sesto Pusteria nel sesto gioco in cui offre, e salva due palle break all'argentino. Da lì non c'è storia e Sinner chiude il primo set 6-2. È il 4° 6-2 consecutivo rifilato agli avversari negli ultimi tre giorni.

Secondo parziale che parte ancora col piede a tavoletta sull'acceleratore, break in apertura di Sinner che poi conferma il vantaggio e sale 2-0. Ancora un break per il 4-1 spegne le speranze dell'argentino numero 14 al mondo che cede con un doppio 6-2. Sinner a 20 anni è già nella storia. E la carriera è appena iniziata. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti