
Chiudi
Altra grandissima prestazione di Jannik Sinner. Il 20enne di Sesto Pusteria si è imposto al primo turno dell’ATP 500 di Vienna sullo statunitense Reilly Opelka, numero 27 del ranking, nettamente in due set per 6-4, 6-2.
di Tabarelli | 27 ottobre 2021
Dopo il titolo conquistato lo scorso weekend ad Anversa, Sinner ha allungato a Vienna la sua striscia vincente. Il pusterese è in un ottimo momento e anche oggi contro il 24enne Opelka ha giocato un grandissimo tennis. Con i 45 punti ATP conquistati per l’accesso agli ottavi di finale, Sinner riconquista anche il 10° posto nella “Race to Turin”, ma il distacco dal polacco Hubert Hurkacz (già eliminato) è diminuito a soli 65 punti. L’altoatesino dovrebbe raggiungere la semifinale di Vienna per superare Hurkacz già questa settimana.
Sinner, testa di serie numero 7 nell’”Erste Bank Open”, ha affrontato all’esordio per la prima volta in carriera lo statunitense Reilly Opelka. Il pusterese numero 11 del mondo parte subito alla grande e già nel quinto game piazza il break del 3-2. Sinner sul proprio turno di battuta non concede niente e dopo poco più di mezz’ora di gioco chiude la prima frazione sul 6-4. Ancora più netto il dominio nella seconda frazione di gioco, dove l’azzurro strappa due volte il servizio a Opelka che vale l’allungo del 5-2. Opelka alza bandiera bianca, consentendo a Sinner di imporsi dopo un’ora per 6-2. Un'altra prova di forza della stella altoatesina.
Negli ottavi di finale la stella pusterese sfiderà l’austriaco Dennis Novak, che ha superato Gianluca Mager in due tiebreak. Sinner e Novak, numero 116 del mondo e padrone di casa a Vienna, non si sono mai affrontati nel circuito maggiore.