-

Tutto facile per Sinner, Vukic battuto 6-2, 6-4

Inizia con una netta vittoria il nuovo anno per Jannik Sinner. Nella notte tra martedì e mercoledì, la 19enne stella di Sesto Pusteria ha superato nel secondo dell’ATP 250 di Melbourne l’australiano Aleksandar Vukic (ATP 195), dopo 66 minuti di gioco, con il punteggio di 6-2, 6-4.

di | 03 febbraio 2021

Dopo quasi tre mesi di pausa il pusterese è rientrato stanotte nel circuito ATP. L’ultima apparizione ufficiale dell’altoatesino era datata ad inizio novembre a Sofia, dove ha conquistato il suo primo titolo ATP in carriera. L’attuale numero 36 del mondo, testa di serie numero 4 nel “Great Ocean Road Open”, ha avuto un bye all’esordio. Al secondo turno Sinner ha affrontato oggi il 24enne Vukic, che appare alla 195° posizione nel ranking ATP. 

Il vincitore dei Next Gen ATP Finals ha dominato l’outsider di Syndey. Sinner ha piazzato subito nel game d’apertura il break dell’1-0. L’altoatesino non ha sbagliato nulla sul proprio servizio e poco dopo ha strappato nuovamente il turno di battuta a Vukic, portandosi sul 5-2. Dopo soli 26 minuti di gioco Sinner ha trasformato il suo primo set point per il 6-2. Anche nella seconda frazione di gioco Sinner ha strappato immediatamente il turno di battuta a Vukic per l’1-0. Il numero 36 del mondo, che in tutto il match non concesso neanche una palla break all’australiano, ha controllato questo vantaggio, imponendosi dopo poco più di un’ora di gioco con il punteggio di 6-4. 

Negli ottavi di finale Sinner sfiderà nella notte tra mercoledì e giovedì il vincente dell’incontro tra lo sloveno Aljaz Bedene (ATP 58) e l’australiano Dane Sweeny (ATP 797). Contro Bedene, l’azzurro nel 2019 ha perso entrambe le sfide ad Orleans ed Umago. 


Sinner/Hurkacz oggi ancora in campo

La giornata di Sinner non è ancora terminata. Infatti, il tennista di Sesto Pusteria scenderà più tardi in campo nel doppio. Sinner ed il suo compagno polacco Hubert Hurkacz, che lunedì al primo turno hanno battuto i padroni di casa Scott Puodziunas/Calum Puttergill con un doppio 6-3, 6-3, se la vedranno negli ottavi di finale con le teste di serie numero 4 Pierre-Hugues Herbert (FRA)/Henri Kontinen (FIN).

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti