-

Un ottimo Sinner conquista i quarti di Vienna

Altra grande prestazione di Jannik Sinner nell’”Erste Bank Open”, torneo ATP 500 che si sta disputando sul veloce indoor della Wiener Stadthalle della capitale austriaca. Giovedì il 20enne di Sesto Pusteria ha superato negli ottavi di finale il beniamino locale Dennis Novak (ATP 116) senza fatica per 6-4, 6-2.

di | 28 ottobre 2021

Dopo questa ottima partita contro il tennista viennese, Sinner accede per la quinta volta in carriera in una semifinale di un “500”. Quest’anno ci è già riuscito in altre tre occasioni, a Dubai, Barcellona e Washington, torneo il quale ha poi anche vinto. Ai quarti la stella pusterese troverà venerdì il vincente dell’incontro tra il norvegese Casper Ruud (ATP 8) e Lorenzo Sonego (ATP 23). Se l’azzurro dovesse approdare in semifinale, supererebbe anche il polacco Hubert Hurkacz, che occupa attualmente l’ultimo posto valido per gli ATP Finals di Torino a metà novembre. 

 

Sinner era reduce dalla netta vittoria al primo turno contro lo statunitense Reilly Opelka, battuto in due set. L’azzurro, numero 7 del tabellone ed 11 del mondo, ha affrontato oggi negli ottavi Dennis Novak. Il 28enne viennese gioca in casa e, pur essendo “solo” il numero 116 del mondo, non era da sottovalutare. Sinner è comunque partita da superfavorito, non solo per le nove vittorie consecutive (senza perdere un set) sull’indoor. Il pusterese nelle ultime 52 settimane vanta un incredibile bilancio di 17-3 vittorie indoor. 

Oggi ha ulteriormente migliorata questa pazzesca statistica. A Sinner è bastato un break nel settimo gioco per aggiudicarsi il primo set dopo 39 minuti di gioco per 6-4. Nel game d’apertura della seconda frazione di gioco l’azzurro strappa nuovamente il turno di battuta a Novak e, con un altro break, si porta sul 3-0, spianando così la strada per la conquista del match. Il fenomeno altoatesino non rischia niente e poco dopo chiude i conti sul 6-2. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti