
Chiudi
Nella notte tra giovedì e venerdì Jannik Sinner sfiderà nell’esibizione “A Day at the Drive” ad Aderlaide il numero 1 del mondo Novak Djokovic.
di Manuel Tabarelli | 27 gennaio 2021
A metà dicembre la 19enne stella di Sesto Pusteria è stata scelta dallo spagnolo Rafael Nadal come compagno di allenamento in vista della stagione che sta per iniziare. Sinner ed il maiorchino si sono preparati insieme per sette giorni ad Adelaide. Un grandissimo onore per il vincitore degli ATP Next Gen Finals, visto che nel sud dell’Australia si allenano solo i miglior tre giocatori del mondo, ovvero Novak Djokovic, Nadal e l’austriaco Dominic Thiem. Nella notte tra giovedì e venerdì è in programma l’esibizione “A Day at the Drive”, dove Sinner, numero 36 del ranking ATP, affronterà nel primo match della giornata proprio il fenomeno serbo Djokovic. La partita inizia alle ore 3.30 italiana e verrà trasmessa in diretta su Eurosport.
Per Sinner è anche una buona prova generale in vista del primo impegno stagionale. Infatti, l’altoatesino debutterà la prossima settimana nell’ATP 250 “Melbourne 1”. Oltre al tennista pusterese ci sarà anche il caldarese Andreas Seppi. Il 36enne d’Oltradige è già a Melbourne dal 16 gennaio. Dall’8 febbraio giocheranno poi gli Australian Open a Melbourne, il primo Slam dell’anno.
Viertler negli ottavi di Cairo
Marion Viertler ha invece staccato oggi il biglietto per gli ottavi di finale del 15.000 dollari ITF di Cairo. La 19enne di Silandro, numero 851 del ranking WTA, si è imposta nel primo turno in Egitto sull’ucraina Elena Grekul in due set con il punteggio di 6-2, 7-5. Per la Viertler era la 30° vittoria nel circuito ITF. Negli ottavi di finale la venostana se la vedrà domani, giovedì con la vincente dell’incontro tra Anita Husaric (Bosnia) e la testa di serie numero 6 russa Elina Avanesyan.
Il bolzanino Alexander Weis (ATP 640) è invece iscritto nel 15.000 dollari di Antalya, dove affronterà nel turno inaugurale delle qualificazioni il francese Bradley Paliska. Lara Pfeifer di Nova Ponente si è invece dovuta arrendere a Manacor (Spagna) all’esordio nelle qualificazioni all’olandese Judith Visscher per 6-2, 6-1.