
Chiudi
Terminati i tornei sui campi dell'Athos Tennis Club e del CT Pisticci
di Fit Basilicata | 13 settembre 2022
La stagione degli open continua a regalare spettacolo agli appassionati di tennis della Basilicata. Sono due i tornei conclusi nella regione.
L’Athos Tennis Club ha organizzato la quarta edizione del torneo “Spirito Allegro”, open con un montepremi di duemila euro. Sono stati 52 i partecipanti divisi in tre tabelloni. Il titolo maschile è andato a Silvio Gargano: il giocatore tesserato con la ASD New Torre del Greco ha sconfitto in finale Christian Toma, giovane talento del TC Pro Loco Marina di Gnosa con il risultato di 62 63. Il titolo di terza categoria è andato invece ad Antonio Lovallo (TC Potenza) che ha sconfitto nell’ultimo atto del tabellone Nicola Summa (46 62 63). Massimiliano Daralla si è aggiudicato il titolo di quarta categoria (64 64 a Giuseppe Berillo).
Grande spettacolo durante l’open organizzato dal Circolo Tennis Pisticci (2000 euro di montepremi e 27 partecipanti). Due i pugliesi che si sono contesi il titolo: si tratta di Francesco Garzelli e Vito Marinelli, entrambi tesserati con il Tennis Njlaya di Bari. È stato Garzelli ad aggiudicarsi il trofeo a causa del ritiro del suo avversario sul 3-3. Buona prestazione per il padrone di casa Paolo Laviola, giovane promessa del tennis lucano, fermato in semifinale da Vito Marinelli. Pietro Serio ha vinto il titolo di terza categoria.