
Chiudi
Terminati quattro tornei organizzati dai circoli lucani
20 agosto 2021
Due mesi di grande tennis in Basilicata. Sono stati quattro i tornei open disputati in terra lucana: un buon numero di iscritti e match emozionanti hanno caratterizzato le competizioni. Tanti i tennisti provenienti da altre regioni che hanno deciso di giocare sui campi dei circoli lucani.
1° Torneo Summer – TC Tito Scalo
Ad aprire le danze è stato l’open limitato 3.1 organizzato sui campi del TC Tito Scalo: sono stati circa 50 i partecipanti divisi tra tabelloni maschili e femminili.
Il titolo open maschile è andato al Aberto Grieco Nobile (CT Pisticci), testa di serie n.1 del tabellone. Dopo aver sofferto nel primo turno (6-3 4-6 6-3 a Carmine Greco), il favorito del seeding ha sconfitto in finale Michele Gioia (TC Gingles Potenza) con il risultato di 6-3 6-1.
Nel femminile Giada Casale (Olimpia Tennis Irpina) si è imposta in finale sulla promettente Francesca Gino (Tennis Club Potenza) per 6-1 6-1.
10° memorial Rosangela Mazzeo – ASD Tennis Club Vallenoce Lauria – Lagonegro
Il circuito open è passato anche per Lauria, comune di 12mila abitanti al confine con la Calabria. Sono stati 51 i tennisti che si sono sfidati sui campi del circolo lucano.
Andrea Viceconte (Circolo Tennis Rocco Polimeni) ha portato a casa il titolo open maschile battendo Alessandro Laino (Tennis Club Diamante) con un doppio 6-4.
Nicola Summa (Tennis Club Potenza) ha vinto il titolo di terza categoria grazie al successo nel derby in finale su Fausto Tamburrino ( Tennis Club Potenza) (6-4 6-4).
3° Torneo nazionale open città di Bella
Il Tennis Club Bella ha organizzato un open con un montepremi di 600 euro, accogliendo 30 tennisti.
Marcos Espinoza Lazo (TC Canterbury), classifica 2.6, ha portato a casa il titolo open maschile approfittando del ritiro di Vito Morrone (Lucania Tennis Academy) sul 6-4 1-0.
Il titolo di terza categoria è andato invece a Riccardo Logrippo, interessante under 14 di origini lucane, che ha sconfitto in finale Michele Di Melfi dopo una battaglia durata tre set (1-6 7-5 10-6).
Moliterno città dello sport – Circolo Tennis “Michele Micucci” Moliterno
Anche il CT Moliterno ha organizzato un torneo open che ha visto la partecipazione di 31 partecipanti. Marcos Espinoza Lazo ha bissato il successo ottenuto a Bella battendo in finale Angelo Donnoli (CT Val D’Agri) per 6-0 6-1.
Il titolo di terza categoria è andato proprio ad Angelo Donnoli che si è imposto su Saverio Riviello (TC Gingles Potenza) per 7-5 6-2.