
Chiudi
Trionfano Monica Antonicelli (CT Policoro) e Massimiliano Magri (CT Matera)
di FIT Basilicata | 25 marzo 2021
Si è conclusa ieri 24 marzo la tappa materana dei campionati italiani TPRA presso il Circolo Tennis Matera, torneo riconosciuto dal Coni come attività di interesse nazionale.
La competizione si è svolta rispettando le regole e le restrizioni anti Covid. Hanno partecipato più di 50 atleti provenienti dai maggiori circoli tennis della provincia di Matera . Sono stati disputate tutte e 4 le categorie ammesse alla manifestazione: singolare femminile, singolare maschile, doppio misto e doppio maschile con la regola del set unico a 9 punti.
Nel singolare femminile il titolo è andato a Monica Antonicelli tesserata per il Circolo tennis Policoro che si è imposta su Nadine Fromont del Circolo Tennis Matera con il punteggio di 9 a 5. Nella finale del doppio misto ha invece avuto la meglio la coppia Alessia Valicenti / Enzo La Carpia del circolo tennis Policoro che ha prevalso sul duo formato da Monica Antonicelli / Domenico Verde del circolo Tennis Matera con il punteggio di 9 a 1.
Grandi emozioni nella finale del doppio maschile dove i campioni uscenti Massimo Longo / Enzo La Carpia del circolo tennis Policoro sono stati sconfitti dalla coppia di casa Lorenzo Lupo / Donato Albano per 9 a 5.
Nella giornata di ieri è stata disputata la finale del singolare maschile tra Massimiliano Magri e Lorenzo Lupo entrambi del circolo tennis Matera con la vittoria del primo per 9 a 3. Il prossimo appuntamento in programma sarà il master regionale: si affronteranno i migliori atleti delle varie tappe provinciali che si sono svolte nei circoli delle provincia di Potenza e di Matera.