-

Assoluti regionali, i titoli a Lovallo e Francese

Il 23enne del TC Potenza batte Mario Elefante (CT Venosa) in finale, la 12enne del CT Melfi si conferma campionessa sconfiggendo Simona Sassone

di | 28 settembre 2020

Antonio Lovallo ed Elena Francese

Antonio Lovallo ed Elena Francese, vincitori dei campionati assoluti regionali

La Basilicata ha i suoi nuovi campioni: il Circolo Tennis Melfi ha ospitato l’edizione 2020 dei campionati regionali assoluti. Alla competizione hanno partecipato i ragazzi e le ragazze più promettenti della regione: match combattuti e un buon livello tecnico hanno caratterizzato la settimana di programmazione sui campi del circolo melfitano.

Nel femminile la giovane Elena Francese si conferma campionessa regionale: dopo il successo dello scorso anno a Potenza, la 12enne si aggiudica il titolo nel suo circolo sconfiggendo Simona Sassone per 6-4 6-0. “Nel primo set ero un po’ tesa – spiega la tennista lucana, che qualche settimana fa ha raggiunto le semifinali ai campionati nazionali giovanili under 12 -, poi però sono stata brava a ritrovare la concentrazione e a chiudere la partita il prima possibile. Quest’anno sono molto emozionata: vincere il titolo nel mio circolo è davvero speciale”.

Nel maschile Antonio Lovallo si aggiudica il titolo dopo un match lottato contro Mario Elefante: il 23enne, che aveva già conquistato il trofeo tre anni fa, ha sconfitto il tennista del Circolo Tennis Venosa per 7-6 7-5. “È stata una bella battaglia – commenta Lovallo -, Mario non ha mollato ma sono riuscito a vincere i punti importanti del match. Credo che la mia voglia di vincere sia stata determinante per conquistare questo trofeo”.

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti