-

ITF, en plein per Elena Francese a Malta!

La tennista lucana vince il tabellone singolare e quello di doppio (in coppia con Daria Raimondo). Settimana perfetta per la talentuosa tennista melfitana

di | 03 aprile 2023

 

Un vero e proprio uragano capace di spazzare via le avversarie, un successo su due fronti che certifica il valore di una delle giocatrici più promettenti del panorama tennistico italiano. Elena Francese domina il torneo ITF Junior di Grado 5 terminato a Malta. La tennista lucana ha vinto il tabellone singolare al termine di un percorso perfetto: dopo aver ricevuto un bye nel primo turno, ha sconfitto Natasha Mihaela Motinga (63 62) e si è imposta su Katarina Kujovic (Belgio), seconda testa di serie del tabellone, con un netto 63 64. Nei quarti di finale ha avuto la meglio Aleksandra Stevanovic, sesta favorita del seeding, con il risultato di 76 63. In semifinale ha eliminato la ceca Natalie Mala, testa di serie n.3, mentre in finale ha avuto la meglio su Vittoria Segattini in tre set (63 26 75). 

Trionfo anche nel doppio, in coppia con la pugliese Daria Raimondo: le giovani promesse del Mezzogiorno hanno dominato la coppia formata da Francesca De Matteo e dalla lettone Patricia Ungure Rogozoveca (63 61). Un doppio successo che porterà Elena Francese a scalare circa 600 posizioni della classifica mondiale ITF, portandola a ridosso delle prime mille giocatrici. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti