
Chiudi
Sono stati 41 i tennisti che si sono affrontati per conquistare la partecipazione alla fase nazionale
di FIT Basilicata | 04 maggio 2021
I campi del Circolo Tennis Matera hanno ospitato il master regionale del campionato italiano FITPRA. I vincitori dei tornei provinciali si sono affrontati per conquistare la partecipazione alla fase nazionale in programma dal 4 al 6 giugno allo Sporting Club Marepineta di Milano Marittima.
Cinque i tabelloni organizzati dal circolo lucano e 41 iscritti in totale.
Donato Albano ha vinto il tabellone open maschile aggiudicandosi la finale contro Massimo Longo.
Nel singolare maschile All Star Lorenzo Lupo (Circolo Tennis Matera) conquista il titolo dopo aver battuto in finale Gianni Lionetti. Nella finale di doppio misto hanno prevalso invece Alessia Valicenti ed Enzo La Carpia sulla coppia formata da Enza Stallone e Franco Bochicchio.
Molto combattuta ed avvincente la finale di doppio maschile dove la coppia di casa, composta da Donato Albano e Lorenzo Lupo, ha sconfitto il duo formato da Massimo Longo e Enzo La Carpia, che nella scorsa edizione avevano rappresentato la Basilicata alle finali nazionali.
Nella finale dell’entry Level 50 maschile Andrea Tritto si è imposto su Vittorio Ricchiuto per 4-2 4-3.
Soddisfatto il presidente del Circolo Tennis Matera, Antonio Vignola: “Questo Master regionale TPRA è stato il primo torneo disputato sui campi all’aperto del nostro circolo ed è sicuramente una buona notizia in questa fase di pandemia da cui speriamo di uscire presto. Voglio fare i complimenti a tutto lo staff del nostro circolo per l’impegno profuso nell’organizzazione di questo torneo regionale che consentirà ai vincitori delle rispettive categorie di poter disputare le finali che si terranno tra un mese e mezzo a Milano Marittima”.