
Chiudi
I risultati del torneo organizzato sui campi dell'Oliver Club Potenza
di Fit Basilicata | 05 aprile 2022
Il padel continua ad assumere importanza in Basilicata. L’Oliver Club Potenza ha ospitato una tappa di qualificazione al master regionale dei Campionati italiani FIT-TPRA invernali: sui campi del circolo si sono sfidate le migliori nove coppie del tennis amatoriale lucano.
Pronostico rispettato nel tabellone di doppio maschile: Gaetano Liccione e Jacopo Campanaro, già vincitori dei campionati assoluti regionali 2021, hanno portato a casa il trofeo. Dopo aver sconfitto le coppie Costa-Tramutola (61 64) e Summa-Rosa (62 62), il duo si è imposto in finale sulla coppia formata da Ichim-Zaccardo con il risultato di 64 63. Liccione e Campanaro staccano il pass per il master finale del circuito Campionati Italiani FIT-TPRA Padel invernali 2022.
Promossa la macchina organizzativa dell’Oliver Club Potenza, uno dei punti di riferimento del padel lucano. “Questo nuovo sport sta assumendo sempre più importanza nella nostra piccola regione – ha dichiarato Domenico Volturo, presidente del Comitato regionale FIT Basilicata -. Il padel continua a crescere: sono sempre di più i circoli che stanno costruendo nuovi campi. Questi investimenti da parte dei nostri affiliati sono fondamentali per promuovere l’attività agonistica in Basilicata”.