-

Da Cosenza a Lamezia Terme prosegue il circuito TPRA

Al TC La Fenice e al CT Lamezia si sono disputati altri due tornei, che hanno confermato il successo riscosso dal circuito in questo avvio di stagione

di | 23 febbraio 2021

CT La Fenice

Torneo TPRA al CT La Fenice

E' stato un altro fine settimana all'insegna del circuito Tpra con tanti giocatori che si sono dati battaglia sui campi del Tc La Fenice di Dipignano, alle porte di Cosenza, e del CT Lamezia.
Siamo ancora all'inizio del circuito che vede impegnati i giocatori non classificati e con classifica fino a 4.2, ma già tanti tennisti sono alla ricerca di punti per scalare la classifica, ma soprattutto sono davvero numerosi i tornei in programma in questa fase relativa alle qualificazioni regionali.
Come detto, si è giocato al Tc La Fenice e per la finale maschile si sono qualificati Alessandro Reda, che in semifinale ha superato Agovino, e Francesco Fenu, che ha sconfitto Giordanelli. Il match che ha assegnato il titolo è stato molto combattuto e si è deciso su pochi punti. Nel primo set Fenu si è portato subito in vantaggio, ha subito poi la rimonta di Reda, ma al tie-break è stato ancora Fenu ad imporsi. Grande equilibrio anche nel secondo parziale, deciso, ancora una volta al tie-break, ma vinto questa volta da Reda. La situazione di grande incertezza non ha caratterizzato, però, il tiebreak finale con Reda che lo ha portato a casa con il punteggio di 10-4.
Match molto equilibrato anche quello della finale del doppio femminile con la coppia Lombardi/Giraldi che ha avuto la meglio su Mavrenkova/Conte con il punteggio di 3-4, 4-2, 10-4.
Altro torneo, molto ben organizzato, è quello che si è svolto sui campi del CT Lamezia. Un gran numero di partecipanti con 4 tabelloni portati a termine. Nella categoria All Star maschile, finale fra Sciammarella, che in semifinale ha battuto Pinto in due set, e Romeo, che ha sconfitto Musso, sempre in due partite. La vittoria è andata a Sciammarella, che ha superato il  rivale con il punteggio di 4-2, 4-2.
In campo femminile, invece, vittoria per Saturno, che, in finale, ha battuto in due set Franconeri.
Per quanto concerne i tabelloni di doppio, in campo femminile vittoria per Chindamo/Silvestri, che hanno battuto Duda/Rizzuto con il punteggio di 4-0, 4-2, mentre fra gli uomini ad imporsi è stata la coppia Zizza/Romeo, che ha superato in due set Beltempo/Musso.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti