-

Sfide all'Accademia sognando Torino

Sui campi dell'Accademia del tennis di Villa San Giovanni (RC) il secondo torneo del Road to Torino: in palio la tappa piemontese in contemporanea con le Nitto Atp Finals

di | 31 ottobre 2023

Seconda delle due tappe del circuito "Road to Torino" ed ancora tanti match di grande qualità. Sui campi dell'Accademia del tennis di Villa San Giovanni, i ragazzi, divisi negli otto tabelloni, si sono sfidati dando vita a match decisamente appassionanti con l'obiettivo di staccare il pass per Torino.

Nal tabellone under 11 maschile, vittoria per il solito Giovanni Di Leva, che si è imposto in semifinale su Matteo Giulio Morabito ed in finale su Giuseppe Maria Capristo, sempre in due set. Fra le ragazze, sempre nella categoria under 11, successo per Carla Losa.

Sempre fra le ragazze, ma nel torneo under 13, in semifinale è stata battaglia per tre set fra Federica Carol Rijli e Alice Ambrosio con la prima capace di imporsi 6-2, 4-6, 6-1. Dall'altra parte del tabellone Maria Sofia Maisano ha superato Giorgia Petruzzelli con il punteggio di 7-5, 6-2. La vittoria finale, poi, è andata a Rijli, capace di imporsi sulla rivale in due set. In campo maschile, invece, non c'è stato spazio per le sorprese con Gennaro Scalese, che ha superato in semifinale Michele Accorinti ed in finale Eduardo Bertone sempre in due set, portando così a casa il titolo.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti