-

Calabresi in evidenza in Italia ed in Europa

Alessio Pergola, Beatrice Veltri, Alessandro Laino e Alessia Massimilla sono stati protagonisti di tornei disputati in giro per il vecchio continente

di | 20 settembre 2023

La conferma della crescita dei giovani calabresi arriva anche dai risultati che i tennisti di oggi e di domani sono riusciti ad ottenere in Italia ed in Europa.

Uno dei ragazzi capaci di mettersi in mostra è stato certamente Alessio Pergola, che, al torneo ITF J30 di Cuneo, dopo aver battuto lo spagnolo Garavi Yepez 7-5 4-6 6-2  e il turco Mert Aytekin 0-6 6-2 6-3, è uscito di scena ai quarti di finale con il connazionale Pietro Casciola. Lo stesso Pergola, però, ha fatto addirittura meglio nel torneo J30 di Livorno trionfando in doppio e regalando così alla Calabria un titolo Itf.

Alessio, in coppia con Gianluca Ressa, ha avuto la meglio 10-6 al terzo di Alessandro Bussano e Filippo Pecorini migliorando così il risultato dell'edizione 2022 che l'aveva visto finalista nel torneo toscano.

Sempre a Cuneo, nel tabellone femminile, ottavi raggiunti da Beatrice Veltri che è stata poi sconfitta da Fabiola Marino, numero 1 del tabellone. La stessa Veltri, poi, in Albania, nel torneo di Shkoder è riuscita ad arrivare fino alla finale cedendo solo alla favorita del torneo, ovvero l'albanese Gresi Bajri.

Sempre a Shkoder, ma in campo maschile, in grande evidenza Alessandro Laino; il giovane calabrese, infatti, è riuscito a raggiungere i quarti di finale superato poi da Marco Bavaro, che, è stato sconfitto solo 7-5 al terzo in finale dal bulgaro Spasov, vincitore del torneo.

Inizia a vincere match in campo internazionale, quindi, a fare esperienza la giovanissima Alessia Massimilla, che, ad Hanko, in Finlandia, supera lo scoglio delle qualificazioni ed al primo turno del main draw si arrende solo alla futura semifinalista del torneo, ovvero la finlandese Ilona Haavisto.

Risultati, dunque, di grande prestigio per un gruppo di ragazzi, che certamente daranno soddisfazioni sempre maggiori al movimento tennistico calabrese.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti