-

Missione compiuta: Catanzaro in Serie B2

Dopo la vittoria nel match di andata, Calabria Swim Race completa l'opera e centra la promozione in Serie B2

di | 01 luglio 2024

L'obiettivo stagionale era chiaro: centrare la promozione in B-2. E così è stato per Calabria Swim Race, che, dopo aver vinto la fase regionale di serie C, nei playoff nazionali è riuscita ad ottenere il pass per la categoria superiore.

Si è chiusa così in maniera trionfale una stagione iniziata bene, passata attraverso un piccolo, ma poco significativo "incidente di percorso" e chiusa poi ancora meglio. La squadra catanzarese, infatti, aveva iniziato questo campionato di serie B con il dichiarato obiettivo di centrare la promozione. Nel girone di qualificazione solo vittorie, ma anche un pareggio nell'ultima giornata contro l'altra corazzata Acquappesa, che era costato il primato a favore proprio della squadra tirrenica per questioni relative al numero di match vinti.

Nei playoff, però, è arrivato il successo in semifinale contro Castrovillari e, poi, la rivincita contro Acquappesa in finale.

Archiviata la fase regionale, negli spareggi che valevano l'accesso al prossimo campionato di serie B-2, Calabria Swim Race non ha lasciato scampo al suo avversario di turno, ovvero il Tennis Chiavari. Già all'andata in terra ligure i successi di Marco Dessì, Andrea Grazioso e Steven Diez nei singolari, rispettivamente contro Alessandro Buccioni, Filippo Busciolà ed Edoardo La Piana, e quello in doppio di Diez/Dessì avevano regalato una vittoria decisamente preziosa in trasferta.

Nel match di ritorno, giocato in Calabria, sono stati sufficienti i singolari, ancora con le vittorie di Dessì, Grazioso e Diez, che hanno chiuso i conti regalando a Catanzaro la prima promozione della loro storia in serie B-2.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti