Chiudi
Nel torneo under 16-18, la squadra di Stefano Funari batte la Sardegna e lotterà per il nono posto
di Paolo Talarico | 02 agosto 2024
La crescita del padel calabrese passa dalla crescita dei giovani. Si parte dai più piccoli, ma grande attenzione deve essere rivolta anche a quelli nella fascia under 16-18, la cui selezione regionale è impegnata in questi giorni nella Coppa delle Regioni, in corso di svolgimento a Torgiano (PG).
Inserita nel girone Lebron, la squadra calabrese è riuscita ad ottenere una prima vittoria ed in definitiva il terzo posto alle spalle di Puglia e Liguria. Dopo una prima sconfitta contro la squadra pugliese, la Calabria, nel secondo match del girone, ha reso la vita difficile alla Liguria, che si è imposta 2-1.
Nella terza giornata, poi, è arrivata una convincente vittoria per 3-0 nei confronti della Sardegna. Decisive le vittorie delle coppie Antonio Agosto-Lorenzo Morrone, Silvia Salimbeni-Gaia Preite e Lorenzo Alessi-Giuseppe Fino. Quest'ultimo, tra l'altro, è stato appena convocato per gli europei under 18.
A questo punto la squadra, capitanata dal maestro Stefano Funari, dovrà giocare per le posizioni dal nono al dodicesimo posto e sfiderà il Veneto.