Le norme contenute nell’ultimo DPCM hanno limitato l’attività impedendo lo svolgimento di alcuni tornei e manifestazioni. Solo per citare qualche esempio non è stato possibile disputare il Master del circuito "Batti 5" e le tappe del circuito Racchette Rosa. Ma, sempre nel rispetto delle norme e delle limitazioni, l’attività tennistica non si ferma e, in questo periodo, passa per il circuito Rodeo Calabria tennis, che, in questa stagione, è stato aperto anche a giocatori di seconda categoria. In buona sostanza si stanno giocando dei mini tornei open ed anche il livello tennistico è, di conseguenza, cresciuto.
È stato deciso, inoltre, di rimodulare il calendario, anche a causa dell'emergenza sanitaria, e nelle prossime settimane si svolgeranno le ultime tre tappe e, successivamente, il master finale. Dal 6 all’8 novembre, infatti, saranno due i tornei che si disputeranno in contemporanea: uno allo Sporting Crotone ed un secondo sui campo del "NSC Maierato", in provincia di Vibo Valentia. Sette giorni dopo il circuito passa da Reggio Calabria, precisamente dall’Accademia del tennis per l’ottava ed l’ultima tappa prima del Master finale che si svolgerà nel weekend successivo. Dal 20 al 22 novembre, infatti, il Viola Tennis & Sport di Lamezia Terme vedrà i più forti confrontarsi in un fine settimana nel corso del quale, certamente, saranno numerosi i match di livello qualitativamente superiore.
Dunque ancora tre tornei a disposizione dei tennisti per riuscire a qualificarsi al Master finale, ma anche un modo per cercare di ritrovare una sorta di normalità in attesa e nella speranza che tutto vada per il meglio.