-

Talenti calabresi verso i campionati nazionali

Dagli under 10 agli under 18, ecco i vincitori delle qualificazioni ai campionati nazionali individuali giocati sui campi del Chiappetta Sport Village di Rende, del Circolo Tennis Gioia 1974 e dell’Accademia del Tennis di Villa San Giovanni

di | 16 giugno 2024

Anche la Calabria ha scelto i suoi rappresentanti in vista dei campionati nazionali individuali. E lo ha fatto attraverso i tornei di qualificazione, una sorta di campionato regionale diviso, ovviamente, in categorie.

Sui campi del Chiappetta Sport Village di Rende, del Circolo Tennis Gioia 1974 e dell’Accademia del Tennis di Villa San Giovanni, i ragazzi si sono sfidati per staccare il pass per il torneo che assegnerà il titolo nazionale e garantirsi, quindi,  la possibilità di andare a sfidare i più forti in Italia della propria categoria.

Le vittorie sono andate a Giuseppe Cauteruccio e Morena Raimondo nell'under 10, Christian Marra ed Anna Ginevra Cervo fra gli under 11, Giovanni Di Leva e Carla Losa nella categoria under 12, Gennaro Scalese ed Arianna Zingone nell'under 13, Eduardo Bertone ed Helena Marra fra gli under 14, Simone Surace e Chiara Rosa Brandi nella categoria under 15. Fra gli under 16, poi, vittoria per Antonino Colella ed Alessia Massimilla, mentre nella categoria under 18 successo per Agostino Rijli e Linda Siclari.

Match e tornei che hanno confermato, soprattutto in alcune categorie, la crescita del settore giovanile calabrese. I campionati italiani, in tal senso, non possono che rappresentare un’ulteriore banco di prova. E le aspettative principali riguardano soprattutto i più giovani.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti