-

Oltre 300 ragazzi ai tornei Next Gen calabresi

La seconda tappa dei circuiti Junior e Super Next Gen, organizzata in Calabria, ha fatto registrare numeri decisamente positivi ed un livello tecnico molto elevato

di | 26 aprile 2023

Oltre trecento partecipanti, dagli under 10 agli under 18, ed un livello che lascia ben sperare per il resto della stagione, ma soprattutto per la carriera dei più piccoli. La seconda tappa (quella calabrese) del circuito Junior Next Gen e Super Next Gen è stata questo e molto altro; diversi gli incontri, decisamente combattuti, che si sono decisi al tie-break decisivo a 10, che, in tornei come questi, sostituisce il terzo set.


Proprio un tie-break terminato 10-4 a favore di Roberto Cantelmo su Vincenzo Scorsone ha deciso la finale under 10 disputata sui campi dell'Accademia del Tennis di Villa San Giovanni, in provincia di Reggio Calabria. Fra le donne, invece, sempre nella stessa categoria, Chiara Lanzillo ha sconfitto Arianna Fede in due set.

Il torneo under 12, invece, si è giocato sui campi del Circolo Tennis "Rocco Polimeni" di Reggio Calabria, così come l'under 14. In campo maschile, fra gli under 12, vittoria per il siciliano Bruno Giovanni Condorelli, che in finale ha superato Giuliano Conigliaro, mentre Nicoletta Cavaleri ha battuto Olivia Serena Conticello.


Sempre fra le donne, ma nell'under 14, successo per Alice Sclafani, che si è imposta su Lidia Catalfamo. Fra i ragazzi, invece, Federico De Matteo ha sconfitto in finale Mattia Autorino. La categoria Super Next Gen, invece, che riunisce nello stesso tabellone gli under 16 e under 18, si è giocata al Chiappetta Sport Village di Rende. Francesco Genovese ha portato a casa il torneo superando in finale Valerio Trabacca, mentre, fra le donne, Elisabetta Allegra ha superato in due set Claudia Tutone.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti