
Chiudi
Grandi incontri e grande spettacolo al Master finale di Gioia Tauro del circuito regionale giovanile calabrese
di Paolo Talarico | 17 aprile 2023
Prima le tre tappe, poi il Master con una piccola variazione sul tema, ovvero la sola partecipazione di atleti calabresi.
E' stato un successo da un punto di vista organizzativo il circuito regionale giovanile, che il Comitato Regionale Calabro della Fitp ha deciso di mettere in piedi in una fase dell'anno in cui le occasioni di confronto non sono poi tante.
Sono stati oltre 300 i ragazzi, divisi nelle diverse categorie, dagli under 10 agli under 16/18, che hanno preso parte ai tre tornei. Le tappe si sono svolte al Libero Tennis Cosenza, al Tennis Club Ball di Vibo Valentia e all'Accademia del Tennis di Villa San Giovanni (RC) ed hanno visto la partecipazione di piccoli tennisti provenienti anche da altre regioni. Il Master finale, poi, è stato rivolto solo a giocatori calabresi.
I vincitori dell'atto finale, giocato sui campi del Circolo Tennis Gioia 1974, sono stati Mila Zoccali e Christian Marra nell'under 10, Arianna Zingone e Giovanni Di Leva fra gli under 12, Helena Marra e Simone Surace nella categoria under 14, Chiara Doria e Alfredo Frascino nel tabellone dedicato sia agli under 16 che agli under 18.
Grande soddisfazione, quindi, per i risultati ottenuti in termini di partecipazione, ma anche e soprattutto per la qualità dei match. Oltre ad aver fornito poi un'occasione di confronto ai giocatori in questa fase della stagione, ancora più stimolante è stato lo stesso confronto con atleti provenienti da altre regioni. Un metodo efficace che sta permettendo alla Calabria di recuperare "posizioni" a livello nazionale.