-

Parte da Cosenza il Circuito regionale giovanile

Oltre 130 ragazzi hanno preso parte alla prima tappa del circuito regionale giovanile, che continua a riscuotere un grande successo. Prossima tappa a Vibo Valentia

di | 28 gennaio 2024

La voglia di tennis va oltre qualsiasi limite imposto dal calendario. Una dimostrazione è il ciruito regionale giovanile organizzato anche quest'anno in Calabria che vede impegnati i ragazzi fino ai 18 anni. Tre tornei in diverse zone della regione, suddivisi in otto tabelloni, ovvero gli under 10, 12, 14 più un ultimo tabellone dedicato agli under 16 e 18, che giocano un unico torneo.

La prima tappa si è svolta al Libero Tennis di Cosenza e ha visto la partecipazione di oltre 100 giocatori.

Nel tabellone dedicato agli under 10, in campo maschile la vittoria è andata a Zeno Manna, che si è imposto in finale 10-5 al terzo contro Lucio Arbore. In campo femminile, sempre nella stessa categoria, vittoria per Carola Bruno, che ha sconfitto in finale Lorena Bruno.

Sempre fra le ragazze, ma nel tabellone under 12 successo per Ginevra Cervo, in finale contro Agata Perrelli, mentre fra i ragazzi Giuseppe Maria Capristo ha sconfitto Oreste Morcavallo.

Nel torneo under 14, nel tabellone maschile, vittoria per Davide Licciardello su Michele Accorinti, mentre in quello femminile ad imporsi è stata Arianna Zingone su Carla Losa.

Infine, i più grandi, ovvero il tabellone che ha visto insieme gli under 16 ed i 18 con la vittoria di Alfredo Frascino, che ha superato in finale Antonino Colella.

Il ciruito si sposta ora a Vibo Valentia.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti