-

Cosenza conquista la Coppa delle Province

La squadra cosentina si è imposta nel terzo e decisivo match sul team di Reggio Calabria con il punteggio di 5-3. Decisivi i match di doppio

di | 28 aprile 2023

Una tre giorni conclusa con una sfida avvincente che ha visto la provincia di Cosenza imporsi su Reggio Calabria. E’ andata, quindi, alla selezione bruzia la vittoria nella fase regionale della Coppa delle Province, che ha visto impegnati ragazzi e ragazze nati nel 2013, 2014 e 2015.
Week-end intenso, quello che si è svolto sui campi dell’Asd Palextra di Reggio Calabria. Nella prima giornata, in campo la provincia di Cosenza e la squadra interprovinciale di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia. La squadra cosentina ha avuto la meglio con il punteggio di 7-2.
Nella seconda giornata, invece, è stata la provincia di Reggio Calabria a scontrarsi con Catanzaro/Crotone/Vibo Valentia; la squadra reggina ha vinto tutto gli incontri disputati per il 9-0 finale che ha trasformato la terza sfida in una vera e propria finale.
La vittoria della fase regionale, quindi, è stata decretata dalla sfida Cosenza-Reggio Calabria.
Al termine dei sei singolari, l’equilibrio non si è spezzato. Il 3-3 è stato conseguenza delle vittorie di Christian Marra, Michele Romeo e Morena Raimondo, per Reggio; Ginevra Anna Cervo, Vincenzo Ledonne e Aurora Sapia per Cosenza.
A decidere la contesa, quindi, i match di doppio: le vittorie di Crusco-Metallo e Perrelli-Cervo hanno reso vano il successo della coppia Pino-La Camera per il 5-4 finale a favore di Cosenza.
Una tre giorni, quindi, molto combattuta con due squadre che hanno battagliato praticamente fino all’ultimo incontro. Entrambe, in realtà, sarebbero state meritevoli di passare alla fase successiva. Alla fine, però, sarà Cosenza a rappresentare la Calabria nella fase macroarea.
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti