-

Di Leva in finale al Lemon Bowl

Inizia bene la stagione per il reggino Giovanni Di Leva che si qualifica per la finale del Lemon Bowl a Roma

di | 05 gennaio 2024

Giovanni Di Leva

Giovanni Di Leva

Parte bene la stagione del tennis calabrese. Buone notizie arrivano da Roma e, nello specifico, dal tradizionale Lemon Bowl.

Nel tabellone under 12 maschile, infatti, in grande evidenza Giovanni Di Leva. Il giovanissimo tennista calabrese, infatti, si è reso protagonista di un grande torneo ed è approdato in finale. Il giocatore reggino, accreditato della terza testa di serie, ha esordito nel torneo contro Flavio Vidiri imponendosi in due set. Anche nel secondo turno, stessa sorte è toccata a Kaba Thomas Sebastiann Fantoni, anch'esso sconfitto in due partite.

Nei quarti di finale, poi, l'impegno finora più duro: il tennista tesserato per il Circolo Tennis "Rocco Polimeni" di Reggio Calabria ha dovuto lottare tre set per avere la meglio su Tommaso Francesconi, superato 6-7 6-3 10/4. 

L'ultimo scoglio prima di arrivare in finale è stato Ianis Alberto Crucero, numero due del tabellone, superato in due partite: 6-4, 6-1 il punteggio finale per Di Leva, che domani affronterà la prima testa di serie Nicolas Basilone. In palio c'è il titolo.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti