
Chiudi
Gennaro Scalese ha preso parte al Master Internazionale Kinder, disputato alla Rafa Nadal Academy. Ma i calabresi sarebbero potuti essere due
di Paolo Talarico | 18 novembre 2021
Non è stato solo un torneo, ma anche una vera e propria esperienza di vita e Gennaro Scalese l'ha vissuta intensamente a 360 gradi. Il giovanissimo tennista calabrese, infatti, ha avuto la fortuna di trascorrere una settimana in Spagna, precisamente alla Rafa Nadal Academy, per disputare il Master Internazionale Kinder.
Per la verità quella di Gennaro Scalese, giocatore under 10 di sicuro valore e di grande prospettiva, non è stata fortuna, ma il diritto a giocare nella "casa" del fuoriclasse spagnolo l'ha conquistata sul campo; Scalese, infatti, ha conquistato il master nazionale Kinder, che dà la possibilità di prendere parte, poi, a quello internazionale.
Il giovanissimo calabrese ha giocato sia il torneo di singolare che quello di doppio, ma, al di là del risultato, è stata un'esperienza molto importante che sarà utile a Scalese per il prosieguo della sua carriera. Il piccolo Gennaro, infatti, ha avuto la possibilità di confrontarsi con i migliori giocatori della sua categoria, di farlo in una delle accademie più importanti al mondo, di allenarsi con loro e, anche, di poter assistere ad un allenamento di Rafa Nadal.
In realtà i calabresi presenti in Spagna sarebbero dovuti essere due: anche Alessia Massimilla, infatti, finalista del Master nazionale Kinder, aveva guadagnato il diritto a prendere parte al prestigioso torneo; la contemporaneità con la Coppa d'inverno, programmata a Tirrenia negli stessi giorni dell'appuntamento spagnolo, ha costretto la giovanissima tennista catanzarese ad una scelta che sarebbe stata comunque dolorosa. Per spirito d'appartenenza alla squadra calabrese, Alessia Massimilla ha deciso di recarsi a Tirrenia; una scelta che, certamente, fa onore alla giovanissima atleta, che ha ben figurato alla Coppa d'inverno e che, pur rinunciando al Master Internazionale Kinder, ha avuto la possibilità di giocare comunque un torneo decisamente importante.