-

Al ''Memorial Satriani'' Grazioso concede il bis

Secondo successo consecutivo nel torneo Open di Castrovillari, che ricorda il giovane tennista tragicamente scomparso nell'estate 2022

di | 30 settembre 2023

Non è un torneo come tutti gli altri quello che si gioca, dallo scorso anno, nel mese di settembre, a Castrovillari. Non può essere un torneo "normale" perché parliamo del "Memorial Christian Satriani", manifestazione dedicata al giovane tennista, scomparso nell'estate 2022 a seguito di un tragico incidente stradale.

Il suo circolo, il Tennis Club Castrovillari, quindi, vuole ricordarlo attraverso lo sport che lui tanto amava. E il torneo, per qualità e partecipazione, non ha deluso le attese.

Per avere un'idea della qualità tennistica della kermesse, basta dare un'occhiata al tabellone maschile e vedere chi è arrivato in finale, ovvero la prima testa di serie, Giannicola Misasi, che in semifinale ha sconfitto in due set Marcos Miguel Felice, e Andrea Grazioso, che ha superato il giovane e promettente giocatore di casa, Antonio Casalnovo, sempre in due partite.

L'unico imprevisto del torneo è arrivato in finale quando, dopo due set decisamente spettacolari, sulla situazione di un set pari, Misasi è stato costretto al ritiro per infortunio. Un qualcosa che, comunque, non toglie meriti a Grazioso, che ha confermato il titolo vinto dodici mesi fa.

Anche in campo femminile non è mancata la qualità ed i match spettacolari: merito, soprattutto, delle finaliste, ovvero Beatrice Veltri, che si è imposta su Fausta Vanessa Graziano, e Alessia Zinga, che ha superato la seconda testa di serie, Maddalena Gaeta, con il punteggio di 7-5, 6-2. Il successo finale è andato a Beatrice Veltri, che ha confermato la propria crescita imponendosi in due set.

Infine, il torneo di doppio con la vittoria di Casalnovo/Sconza, che, in finale, hanno superato Spano/Trabacca 10-8 al terzo.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti