-

Con Meccico, lo scudetto del padel parla anche calabrese

La cosentina Lara Meccico, in forza al circolo Aniene di Roma, vince la serie A di Padel femminile e vola al 10º posto del ranking italiano

di | 27 aprile 2023

Una grande soddisfazione per il padel calabrese arriva da una giocatrice che, in passato, ha recitato un ruolo da protagonista anche nel mondo del tennis. La cosentina Lara Meccico si è laureata campionessa italiana insieme al Circolo Aniene di Roma, che ha trionfato nella serie A di Padel.

L’atleta calabrese, quindi, ottiene l’ambito traguardo nella prima stagione in cui uomini e donne hanno disputato un campionato distinto e separato.

Nel match che ha assegnato il titolo, disputato a Terni, opposto al Bolasport, il circolo Aniene si è imposto con un netto 3-0. Le vittorie che sono valse il trionfo nazionale sono state portate a casa dalle coppie Orsi/Marchetti, Triay/Pappacena e proprio Meccico/Tommasi.

Proprio successivamente al weekend umbro, sono arrivate le nuove classifiche che collocano Lara Meccico al 10º posto in Italia.
Una soddisfazione non da poco per una giocatrice che nel corso della sua carriera tennistica si era laureata campionessa italiana Under 16, prima della decisione di lasciare per qualche anno racchette e palline.

Poi il ritorno in campo con numerosi successi in tornei open ed anche la qualificazione al Foro italico attraverso i tornei di prequalificazione. Nell’ultimo anno, però, ha deciso di dedicarsi al padel ed anche qui non sono mancati successi grazie al lavoro svolto con i tecnici Stefano Funari e Christian Calneggia. Ora il titolo italiano, che, però, non vuole essere un punto di arrivo, ma un nuovo punto di partenza.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti