
Chiudi
Nuovo traguardo centrato dalla calabrese. Una soddisfazione non da poco per Meccico che, dopo essere stata, da ragazza, una grande promessa del tennis e, successivamente, essere stata capace di vincere numerosi tornei Open, ha deciso di lanciarsi nel padel. Ora arrivano nuove sfide
di Paolo Talarico | 30 settembre 2023
Qualche mese fa avevamo raccontato le gesta di Lara Meccico, capace di raggiungere le posizioni di vertice nel ranking italiano di padel. L'atleta cosentina è riuscita ancora a far parlare di sè perché, questa volta, non è "ai vertici" della classifica, ma "al vertice". L'aggiornamento del ranking nazionale, infatti, ha sancito il sorpasso e Lara Meccico è adesso la numero uno in Italia.
Una soddisfazione non da poco per la calabrese che, dopo essere stata, da ragazza, una grande promessa del tennis e, successivamente, essere stata capace di vincere numerosi tornei Open, ha deciso di lanciarsi nel padel. E lo ha fatto con grande impegno, dedizione e costanza tanto da vincere numerosi tornei, scalare pian piano il ranking italiano e raggiungere ora la posizione numero uno.
"Sono felicissima - ha detto Meccico - era il mio obiettivo due anni fa quando ho iniziato con il padel. Onestamente, però, non pensavo di riuscirci in così poco tempo. E sono ancora più felice perchèéè stata una cosa, quindi, inaspettata".
Inutile, però, ed anche abbastanza errato pensare di poter "gestire" un risultato. L'indole di chi è abituato a scendere in campo e di chi è sempre pronto a nuove sfide è quello di porsi sempre nuovi traguardi da centrare: "Gli obiettivi cambiano - ha dichiarato la numero uno -. Ora il prossimo passo è riuscire a fare più punti possibili nella classifica internazionale per poter giocare nei tornei maggiori come il Premiere Padel".