
Chiudi
Successo per Alessia Massimilla, che chiude l'anno portando a casa il Torneo Rodeo di Natale Open Zurich Assicurazioni Atp di Caserta
di Paolo Talarico | 31 dicembre 2023
I successi di Ginevra Cervo a Palagiano, quello di Carla Losa a Bari e quello di Gabriel Brigandì a Messina avevano permesso di chiudere nel migliore dei modi il 2023 per il tennis giovanile calabrese. Tuttavia non è stato l'ultimo grande risultato dell'anno per la Calabria del tennis perchè dalla Campania, proprio negli ultimi giorni dell'anno, è arrivato un nuovo successo. Merito di Alessia Massimilla, che, a Caserta, ha chiuso una stagione già decisamente positiva.
I risultati ottenuti negli ultimi mesi le hanno consentito di scalare le classifiche e di arrivare alla categoria 2.6; posizione questa che le ha permesso di ottenere la prima testa di serie al Torneo Rodeo di Natale Open Zurich Assicurazioni Atp di Caserta.
Una kermesse giocata, quindi, con formula rodeo, che ha visto Massimilla, portare a casa il pass per la finale grazie al successo su Ada Calandra in due partite, 5-4 4-2. In finale, poi, è arrivata la vittoria su Valeria Acquaviva, testa di serie numero due. Dopo un primo set dominato e terminato 4-0, Massimilla ha dovuto lottare nel secondo per portare a casa il set e, di conseguenza, il match: 5-3 il parziale con il quale Massimilla è tornata da Caserta con un'ultima vittoria in questo 2023.