-

Successo a Napoli per Alessia Massimilla

All'Accademia di Napoli, la calabrese Alessia Massimilla si impone nel tabellone under 16 femminile del Trofeo British Institutes

di | 13 febbraio 2023

Primi tornei dell'anno e prime grandi soddisfazioni per il tennis calabrese. La buona notizia arriva da Napoli con una ragazza calabrese assoluta protagonista del tabellone under 16 del quarto trofeo British Institutes. E' stata un'eccellente Alessia Massimilla ad imporsi nel torneo disputato all'Accademia Tennis del capoluogo campano. 


La giovane tennista catanzarese ha superato, nel suo primo incontro, Serena Giovagnoli in due set; successivamente è arrivato il successo, sempre in due partite, su Francesca Fuzio che ha aperto all'atleta calabrese le porte delle semifinali. 
Decisamente combattuto il match che ha assegnato un posto nella finale dalla parte bassa del tabellone. Opposta a Sofia Santoro, Massimilla ha vinto il primo set 6-2, ma ha ceduto il secondo con il punteggio di 6-4. Nel tie-break del terzo, poi, si è imposta con il punteggio di 10-4.
Anche la finale è stata molto combattuta; dall'altra parte della rete c'era la favorita Ginevra Spinelli, numero uno del tabellone e giocatrice di seconda categoria. Massimilla, però, non si è lasciata intimorire, ha giocato un'ottima partita e si è importa al termine di due combattuti set: 6-4, 7-6.
Un successo molto importante per la giovanissima calabrese, che inizia così molto bene una stagione che la vedrà protagonista di tanti altri tornei.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti