
Chiudi
Sono Antonino Faraone e Rita Luce Gelsomino i vincitori del primo torneo del 2022, disputato sui campi del Tennis Club Pharaon di Reggio Calabria
di Paolo Talarico | 21 gennaio 2022
Non c'è modo migliore per iniziare la nuova stagione che vincere un torneo; un privilegio che è toccato ad un giocatore ed una giocatrice, capaci di imporsi nell'undicesimo Memorial "Giuseppe Faraone", disputato sui campi del Tennis Club Pharaon di Reggio Calabria: si tratta di Antonino Faraone e di Rita Luce Gelsomino. Sono loro i vincitori del primo torneo individuale del calendario tennistico calabrese, rivolto a giocatori di terza e quarta categoria.
In campo maschile, dunque, Antonino Faraone, numero due del tabellone, ha superato in semifinale Lorenzo Accorinti in due set ed ha trovato, poi, sulla sua strada Andrea Iacono, che, a sua volta, aveva centrato l'accesso in finale grazie alla vittoria in due set, 6-4, 6-3, su Agostino Rijli. Nel match che ha assegnato il titolo Faraone non ha avuto certo vita facile, ma è riuscito comunque a spuntarla in due set, 6-3, 6-4, trionfando nel torneo di casa.
In campo femminile, invece, in semifinale Rita Luce Gelsomino, prima testa di serie, ha superato Gaia Porcino 6-4, 6-3, mentre Vilma Giannotti, numero due del tabellone, ha sconfitto Alberta Catanese al termine di un'autentica battaglia conclusa con il punteggio di 6-4, 5-7, 6-3. Gelsomino, poi, ha portato a casa il titolo senza giocare a causa dell'infortunio della sua avversaria.
Al di là dello sfortunato epilogo del torneo femminile, si è concluso così il primo torneo individuale di un 2022, che, si spera, possa essere ricco di appuntamenti.