-

La sorpresa Modesti conquista Rende

E' stata Vittoria Modesti ad imporsi nel torneo rendese dopo aver sconfitto la prima, la terza e la quarta testa di serie

di | 19 marzo 2023

Tutti attendevano Giorgia Pinto, ovvero la testa di serie n.1, ma la favorita ha perso nei quarti di finale contro Vittoria Modesti. Fuori causa per un infortunio la numero due del tabellone, Federica Bilardo, tutti attendevano la numero tre, Maria Vittoria Viviani, o la numero quattro, Chiara Catini. Entrambe, però, sono state sconfitte da Vittoria Modesti. Non sorprende, quindi, che la ragazza tesserata per l'At dilettantistica "Claudio e Geo Giuseppucci" di Macerata sia la vincitrice del torneo femminile di prequalificazione agli Internazionali BNL d'Italia, che si è svolto al Chiappetta Sport Village di Rende (CS).

E' stato un torneo ben organizzato e caratterizzato da alcuni incontri decisamente spettacolari e dagli ottimi contenuti tecnici.

Come detto, ai quarti di finale è arrivata la prima grande sorpresa con la favorita, Giorgia Pinto, categoria 2.1, che è stata sconfitta dalla futura vincitrice del torneo con un doppio 6-3. In semifinale, poi, Modesti è stata capace di far fuori anche la quarta testa di serie, Chiara Catini, con il punteggio di 6-3, 6-2.
Dall'altra parte del tabellone, invece, è stata Ester Vivaldo a sfruttare il ritiro di Federica Bilardo, ma, in semifinale, ha trovato la strada sbarrata: a staccare il pass per la finale, infatti, è stata la numero tre del seeding, Maria Vittoria Viviani, che si è imposta in tre set, 6-1, 3-6, 6-3.
In finale, poi, Modesti ha completato la sua settimana perfetta imponendosi al termine di un match durato oltre tre ore: 6-4, 2-6, 6-4 il risultato finale. 
Buone notizie per il tennis calabrese sono arrivate dal tabellone di terza categoria con la catanzarese Alessia Massimilla, che si è imposta superando in finale Alessia Zinga con il punteggio di 6-3, 4-6, 6-4.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti