Chiudi
Nella categoria under 9 femminile del Master finale del Tennis Trophy FITP Kinder Joy of moving, grande prestazione per la ragazza calabrese capace di arrivare fino alla finale
di Paolo Talarico | 03 agosto 2024
Piccole tenniste crescono. E fin dalla tenera età sono già impegnate e vincenti in contesti nazionali. È il caso della piccola tennista calabrese Morena Raimondo, una delle grandi protagoniste del Master finale del Tennis Trophy FITP Kinder Joy of moving, che si è disputato a Roma.
Nel tabellone under 9 femminile, la piccola atleta reggina è stata capace di arrivare fino alla finale portando a casa ben quattro incontri. Al primo turno la ragazza, tesserata per il Circolo Tennis "Rocco Polimeni" ha superato Aria Faccincani in due set con il punteggio di 7-5 6-2. Sempre in due set è arrivata la vittoria nel match di secondo turno contro Matilde Ortolani. Nei quarti di finale, poi, è arrivato il successo nell'incontro che la vedeva opposta a Giuditta Moncada per 6-1 7-5.
Si è giunti così alla semifinale; sui campi del Forum Sport Center di Roma Morena Raimondo ha battuto Martina Romano con un doppio 6-2 ed ha così staccato il pass per la finale.
Nel match che ha deciso il titolo la tennista calabrese, opposta a Beatrice Benvenuti, ha lottato fino al tie-break, ma poi è stata costretta a cedere alla sua avversaria. Nel secondo è stata ancora Benvenuti ad imporsi 6-3 portando a casa il titolo.
Al di là della sconfitta in finale, però, Raimondo ha disputato un grande torneo al cospetto delle più forti giocatrici della sua categoria provenienti da tutta Italia.