-

Al Kinder, impresa sfiorata per Morena Raimondo

Nella categoria under 9 femminile del Master finale del Tennis Trophy FITP Kinder Joy of moving, grande prestazione per la ragazza calabrese capace di arrivare fino alla finale

di | 03 agosto 2024

Piccole tenniste crescono. E fin dalla tenera età sono già impegnate e vincenti in contesti nazionali. È il caso della piccola tennista calabrese Morena Raimondo, una delle grandi protagoniste del Master finale del Tennis Trophy FITP Kinder Joy of moving, che si è disputato a Roma.

Nel tabellone under 9 femminile, la piccola atleta reggina è stata capace di arrivare fino alla finale portando a casa ben quattro incontri. Al primo turno la ragazza, tesserata per il Circolo Tennis "Rocco Polimeni" ha superato Aria Faccincani in due set con il punteggio di 7-5 6-2. Sempre in due set è arrivata la vittoria nel match di secondo turno contro Matilde Ortolani. Nei quarti di finale, poi, è arrivato il successo nell'incontro che la vedeva opposta a Giuditta Moncada per 6-1 7-5.

Si è giunti così alla semifinale; sui campi del Forum Sport Center di Roma Morena Raimondo ha battuto Martina Romano con un doppio 6-2 ed ha così staccato il pass per la finale.

Nel match che ha deciso il titolo la tennista calabrese, opposta a Beatrice Benvenuti, ha lottato fino al tie-break, ma poi è stata costretta a cedere alla sua avversaria. Nel secondo è stata ancora Benvenuti ad imporsi 6-3 portando a casa il titolo.

Al di là della sconfitta in finale, però, Raimondo ha disputato un grande torneo al cospetto delle più forti giocatrici della sua categoria provenienti da tutta Italia.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti