-

A Cosenza feste all'insegna del Padel

Le coppie Mirabelli/Funari e Marino/De Cindio si sono aggiudicate l'Open di Cosenza

di | 06 gennaio 2021

Padel Open di Cosenza

La premiazione dell' Open di Cosenza, tabellone femminile

E' il momento in cui l'attività subisce, per forza di cose, un rallentamento; la situazione relativa all'emergenza sanitaria resta preoccupante e al termine delle festività capiremo la sua evoluzione anche in termini di restrizioni.
Nel corso del 2020, del resto, il tennis è stato fortemente condizionato dal coronavirus e la "colorazione" della Calabria continuerà a caratterizzare, per forza di cose, la stagione da un punto di vista sportivo.
I dirigenti ed i circoli, però, hanno fatto di tutto per riuscire ad offrire agli atleti la possibilità di disputare tornei e di allenarsi. Ed il riferimento è sia al tennis che al padel. E proprio per quanto concerne quest'ultima disciplina, una delle conferme della crescita del movimento in Calabria è rappresentato dalla disputa, in questi giorni di festa, del secondo Open "Città di Cosenza". Il torneo, organizzato anche grazie al patrocinio della Regione Calabria, è stato giocato sui campi del Tennis Club Cosenza.
In campo maschile, in finale si sono sfidate la coppia Miniaci/Romagno, che in semifinale ha superato Fava/Carnovale 6-4, 6-7, 7-5, e Funari/Mirabelli, che ha superato Lonetti/Crispino in due set. E la vittoria finale è andata a Funari/Mirabelli, che si è imposta sui rivali 6-3, 6-4.
Fra le donne, invece, a sfidarsi per il titolo sono state Gallucci/Colosimo, che hanno superato Cusato/Faggio 6-1, 7-6, e Marino/De Cindio, che hanno battuto Aiello/Venneri 6-3, 6-4. La finale, poi, è stata vinta dalla coppia Marino/De Cindio con il punteggio di 6-2, 6-3.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti