-

Padel: Veneziano-Muglia campioni regionali

Agli assoluti di Catanzaro, vittoria per la coppia favorita. In campo femminile, invece, si impongono Martina Silipo e Cettina Landrelli

di | 27 ottobre 2023

Un circolo nato pochi mesi fa, ma una passione sfrenata ed un entusiasmo alle stelle sono stati la cornice degli assoluti regionali calabresi di padel che si sono svolti al Giovino Padel Club di Catanzaro.

Come detto, un circolo nuovo, ma già una perfetta organizzazione, capace di coinvolgere circa 90 atleti in un periodo in cui, a differenza del periodo estivo, non è sempre semplice riuscire a coinvolgere un numero elevato di coppie. E sono stati in tanti anche gli spettatori che hanno assistito alle fasi finali del torneo.

In campo maschile nella parte alta del tabellone, in semifinale, la coppia favorita, composta da Stefano Muglia e Francesco Veneziano, ha sconfitto in due set Giuseppe ed Emanuel Falbo. Dall'altra parte del tabellone, sempre in semifinale, vittoria per Guido Martire e Fabio Foggetti, che hanno superato in due partite Gabriele Tauro e Umberto Zampina. In finale, poi, pronostico rispettato con Veneziano/Muglia che hanno sconfitto i rivali con il punteggio di 7-6 6-3.

In campo femminile, invece, ad imporsi è stata la coppia composta da Martina Silipo e Cettina Landrelli, che ha superato in due set Maria Perri e Carmela Benedetti.

La scelta di Catanzaro è stata fortemente voluta dalla governance del tennis calabrese per permettere al movimento di crescere anche in una provincia nella quale rispetto ad altre il padel è esploso in ritardo, ma che, oggi, fa registrare numeri in grande crescita.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti